Sportony Mountain Lodges- Alta Badia

Richiesta

Piaceri d’estate

La bellezza aspra delle torri rocciose, le ricche tavolozze dei prati alpini, le stelle che sembrano più vicine che altrove e l'incontaminata natura alpina che sovrasta e incute rispetto... nella potenza di queste immagini si sprigiona lo spirito libero e forte dell'Alta Badia. Chi la sceglie per la propria vacanza estiva, non lo fa a caso, consapevole che qui si torna all'essenziale, al piacere di mescolarsi alla natura montana, smaltendo lo stress quotidiano attraverso escursioni, gite in bici e tante altre attività. Non importa il meteo, non cambia niente se ci siete già stati prima – il paesaggio è comunque una sorpresa che lascia sempre senza fiato.
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Le serpentine che invitano ad una pedalata da sogno.

Due ruote, una passione

L’Alta Badia è un angolo di paradiso per tutti gli amanti delle bici, che siano bici da corsa, mountain bike, fat bike o e-bike. Chi preferisce pedalare sulla strada, può cimentarsi con i grandi classici delle due ruote, quali sono i passi dolomitici. Solleticano i ciclisti soprattutto i percorsi della Maratona dles Dolomites e del Giro d’Italia. Per una pedalata più tranquilla, approfittate dei Sellaronda Bike Days, quando il traffico sulle strade attorno al Gruppo del Sella viene chiuso per lasciare affrontare ai ciclisti con calma i tornanti di questo trail ad alto impatto emotivo, dove ad ogni curva si aprono scenari grandiosi. Chi, invece, predilige sentieri sterrati, è benvenuto a sfidare le proprie capacità sui numerosi tracciati per MTB. I più preparati possono godere di esperienze straordinarie con il touring e l’enduro. Sulle pendici del Gardenaccia, direttamente sopra Sportony Mountain Lodges, si trova una calamita per i freerider – l’Area Downhill Gardenaccia.
  • Dolomite Biking
  • Sellaronda Bike Days
  • Downhill Gardenaccia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Tanto verde, percorsi spettacolari e viste mozzafiato.

Escursioni nella natura

A chi ha un paio di scarpe comode e tanta voglia di avventure, l’Alta Badia offre una ricchissima scelta di itinerari che si snodano tra visite alle malghe e passeggiate attraverso pascoli, trekking su altipiani punteggiati dai luccicanti laghetti ed escursioni nei Parchi Naturali Puez-Odle e Fanes-Sennes-Braies, dove non si contano i punti di sosta per contemplare i panorami mozzafiato. Per cambiare il ritmo provate lo speed hiking e il trail running. Per aggiungere un pizzico di svago, scoprite il geocaching e l’orienteering.
  • Mappa dei sentieri
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
In calendario centinaia di appuntamenti culturali, sportivi, gastronomici.

Eventi e manifestazioni

Ogni estate loro eccitano il fervore sportivo, svelano tesori culturali e regalano sapori sorprendenti... sono gli svariati eventi e le numerose manifestazioni, che aggiungono delle sfumature particolari alle Vostre vacanze estive in Alta Badia.
L'evento più importante per gli sportivi è, senza dubbio, la famosissima Maratona dles Dolomites, che all'inizio della stagione estiva attrae 9000 ciclisti da tutto il mondo. Tra le manifestazioni culturali meritano una menzione speciale gli appuntamenti del Festival Badiamusica (compresi i concerti nello storico Castel Colz a La Villa), del Val Badia Jazz Festival e del progetto "Cantando per rifugi". Gli eventi più spettacolari sono da sempre riservati per il periodo del Ferragosto, come, ad esempio, la Sfilata e lo Skishow di Ferragosto a La Villa. Per alternare il cibo per lo spirito con le vere e proprie delizie culinarie, approfittate dei molteplici eventi gastronomici, tra cui i corsi di cucina ladina, le feste campestri e le manifestazioni dell'iniziativa "In Vetta con Gusto".
  • Maratona dles Dolomites
  • In Vetta con Gusto
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
L’inebriante scelta di sport estremi.

In cerca di adrenalina

L'Alta Badia è anche la terra di sport estremi, come voli in deltaplano e parapendio, slackline, base jumping e tante altre attività per cui le parole “mozzafiato” e “batticuore” non sono per niente stereotipi. Le falesie a strapiombo del Sass Dlacia, del Sasso di Santa Croce (via Messner al Grande Muro) e del Gruppo del Sella (aree Vallon e Pisciadù) con le loro vie ferrate e d'arrampicata attirano da sempre intrepidi in cerca di adrenalina. PreparateVi a faticare, ma il premio è assicurato: viste strepitose, emozioni inesprimibili e l'inebriante sensazione di aver appena conquistato le Dolomiti. L'accompagnamento di una guida alpina è altamente consigliato.
  • Guide alpine Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Un tuffo nel mondo fiabesco, pieno di magia, divertimenti e incontri inaspettati.

Vacanza in famiglia

L’Alta Badia è la soluzione ideale per una vacanza in famiglia, divertente e istruttiva al tempo stesso. Numerose sono le passeggiate attraverso il puzzle smeraldo di boschi e pascoli, abbastanza facili anche per i più piccoli. Provate, per esempio, il percorso Tru dô l’Ega, che costeggia il vivace torrente Rü Tort, oppure il Tru dles Viles che porta alla scoperta dei tipici masi ladini, oppure il Tru di Tiers con le sculture in legno che raffigurano gli animali selvatici delle Dolomiti. Meritano una visita anche il Parco Avventure e il Parco Animali a Colfosco, nonché il Parco dei Cervi Paraciora vicino a La Villa. Per raggiungere le attrazioni in alta quota, prendete l’ovovia del Piz la Ila, che Vi porterà nel mondo dei divertimenti Movimënt composto da tre parchi tematici, collegati da un labirinto di incantevoli sentieri. I bambini a partire dai 4 anni possono partecipare alle entusiasmanti attività del progetto Summer for Kids, che comprendono escursioni guidate, visite ai masi, divertimenti sportivi, grigliate e tanto altro ancora.
  • Parchi Movimënt
  • Programma Summer for Kids
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
L’attaccamento alle proprie radici crea un fascino del tutto particolare.

Tradizioni e cultura

L’estate è la stagione in cui gli incontri con la cultura ladina e con le sue tradizioni uniche sono inevitabili. Nata nelle isolate vallate dolomitiche, questa straordinaria cultura con la propria lingua, con i propri riti e usanze, è viva anche al giorno d’oggi. Scopritene di più, visitando uno dei musei ladini della Val Badia. Anche se, d’estate, tutta la vallata si trasforma in un unico museo all’aperto. GuardateVi attorno e cominciate a raccogliere gli indizi dell’antica cultura ladina: tipici insediamenti rurali “les viles”, masi storici, caratteristici steccati e muri a secco, mulini d’acqua, botteghe di artigiani (strepitosi i lavori in legno e la tessitura artistica), processioni e sagre e, dappertutto, scritte in ladino, che danno la sensazione di trovarsi in un piccolo mondo autonomo, un regno fiabesco, racchiuso tra le creste dolomitiche.
  • Museum Ladin
Sport Tony - Mountain Lodges
Visita anche le nostre altre strutture
Mountain Lodges in Alta Badia

Ciasa Agreiter

Mountain Lodges in Alta Badia

Ciasa Picenin

Sport Tony - Mountain Lodges
Holiday Check Tripadvisor Facebook Instagram
Black Crows LogoPeak Performance LogoSkiare Logo
Maratona dles Dolomites LogoMoviment LogoDolomiti Superski Logo Dolomiti Unesco LogoAlta Badia LogoAlto Adige Logo
Str. Colz 56
39036
La Villa
in Alta Badia (BZ)
+39 0471 847026
P.I. 01187420219
© Sportony
produced byQBUS srl