Sportony Mountain Lodges- Alta Badia

Richiesta

Passioni d’inverno

D'inverno, le innevate pendici dell'Alta Badia si trasformano in un palcoscenico dell'avventura, innanzitutto per sciatori e snowboarder, ma non solo. Nella tesoreria invernale dell'Alta Badia ci sono attività per tutti: passeggiate, ciaspolate, percorsi per lo sci di fondo, piste da slittino e gite in slitta, suggestivi eventi sportivi, culturali e gastronomici, attrazioni per famiglie con bambini e perfino numerose alternative per i giorni di maltempo o, semplicemente, di riposo (down days). È la terra dalle tante anime dove un viaggiatore trova sempre molto di più di ciò che cerca.
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
130 km di piste con le splendide Dolomiti a fare da quinta.

Sci e snowboard

Non sarebbe l’Alta Badia senza le piste da sci e snowboard. Ce ne sono, infatti, tantissime, di ogni difficoltà, che si estendono per il totale di 130 km. Tutte molto curate e ben collegate. Tante assicurate con un sistema d’innevamento artificiale all’avanguardia. Ogni mercoledì si scia anche alla sera sulla pista illuminata Doninz a la Villa. Quello che Vi resta è goderVi pienamente questo magnifico circo sciistico, partendo da Sportony Mountain Lodges già con gli sci ai piedi. Per provare delle acrobazie sulla neve indirizzateVi verso lo Snowpark Alta Badia, attrezzato con boardercross, rails e vari salti. Per le adrenaliniche discese fuoripista, dirigeteVi verso la mitica Val Mezdì. Tantissime sono anche le possibilità per gli entusiasmanti tour di scialpinismo.
  • Mappa piste Alta Badia
  • Snowpark Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Non c’è che l‘imbarazzo della scelta anche per chi non scia.

Oltre allo sci alpino…

Per tanti (se non per tutti) l’Alta Badia si associa, in prima fila, all’Eden per lo sci alpino e per lo snowboard. Eppure ce ne sono tante altre di attrazioni. Ne è esempio il Centro Fondo Alta Badia con 26 km di piste per lo sci di fondo che si snodano ai piedi degli imponenti Lavarella, Conturines e Settsass, vicino al paese di San Cassiano. Un’altra attività di indubbio fascino sono le escursioni con le racchette da neve o con le fat bike attraverso l’intatto scenario dolomitico, che si organizzano presso diverse scuole di sci. Altrimenti, potete anche divertirVi con le discese in slittino, gite in slitta trainata dai cavalli oppure rilassarVi passeggiando nella natura sui sentieri battuti, dove la meta non è affatto lo scopo del cammino.
  • Centro Fondo Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
L’opportunità di godersi il comprensorio più grande del mondo.

Attraverso il Dolomiti Superski

Stesso contesto, le Dolomiti, ma prospettiva e soprattutto dimensione completamente diversa. L’Alta Badia non è soltanto un magnifico circo sciistico autonomo, ma anche parte del grandioso comprensorio Dolomiti Superski composto da 12 zone, tutte accessibili con un unico skipass. Usufruite dell’ubicazione strategica dell’Alta Badia per esplorare le altre parti del Dolomiti Superski attraverso gli spettacolari giri sciistici. Il più rinomato è lo splendido Sellaronda che conduce attorno al Gruppo del Sella passando per la Val Gardena, la Val di Fassa, Arabba e l’Alta Badia (percorribile in senso orario e antiorario). Ma ce ne sono ben tanti altri, come, per esempio, il Tour della Grande Guerra (si parte dall’Alta Badia verso le zone sciistiche di Arabba, Civetta e Cortina d’Ampezzo), il Tour del Lagazuoi e il Tour della Marmolada. Uno skibus gratuito collega l’Alta Badia anche con il circo sciistico del Plan de Corones.
  • Mappa piste Dolomiti Superski
  • Giri sciistici
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Proposte alternative di grande suggestione.

Down days

Quasi in ogni vacanza invernale capitano delle giornate, in cui non si ha voglia di mettersi gli sci, sia per il brutto tempo, sia per la stanchezza, sia per il desiderio di provare qualcos’altro. Nessun problema, approfittate di queste pause, volontarie o involontarie, per visitare una delle città altoatesine, dove potete facilmente combinare piacevoli passeggiate nel centro storico con un programma culturale oppure con lo shopping. La più vicina, Brunico, si trova a soli 30 km, Bressanone dista ca. 60 km, mentre Bolzano si raggiunge in poco meno di 2 ore. Dall’inizio di dicembre all’inizio di gennaio, cogliete l’occasione di immergerVi nella caratteristica atmosfera dei mercatini di Natale (in Alta Badia li troverete a San Cassiano e a Corvara). Meritano una visita anche i seguenti musei: Ursus Ladinicus a San Cassiano (geologia), Ciastel de Tor a San Martino (cultura e identità ladina), Messner Mountain Museum al Plan de Corones (alpinismo) e il Museo provinciale degli usi e costumi a Dietenheim. In alternativa, potete andare a pattinare allo stadio di ghiaccio a Corvara, a nuotare a La Villa, Riscone (Cron4) o Bressanone (Acquarena), a scalare le pareti di roccia indoor a San Cassiano o a Brunico e tanto altro ancora. Non esitate a chiederci per consigli.
  • Mercatini di Natale in Alto Adige
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Un inverno effervescente con tantissimi eventi da non perdere.

Eventi e manifestazioni

La vita invernale dell’Alta Badia è un brulicare di vari eventi e divertimenti. Il primo della stagione, e anche il più noto tra gli eventi sportivi, è la Coppa del mondo di Slalom gigante maschile e di Slalom parallelo in notturna che si svolge verso metà dicembre sulla pista-regina dell’Alta Badia, la leggendaria Gran Risa a La Villa. Da questo buon inizio l’inverno va avanti in un susseguirsi di gare, concerti (da non perdere quelli di Natale sul Sentiero degli Artisti, illuminato da fiaccole), ski show, diversi festival (ad esempio, quello delle mongolfiere a La Villa) e tanto altro ancora. Ad aggiungere più sapore, sono gli eventi gastronomici, uniti dal progetto Sciare con Gusto.
  • Coppa del Mondo di Sci Alpino
  • Sciare con Gusto
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
  • Appartamenti in Alta Badia
Le emozioni da condividere con i Vostri cari.

Vacanza in famiglia

Una settimana bianca in Alta Badia è un divertimento puro non solo per i grandi, ma anche per i piccini: feste e animazione, piste riservate ai bambini e numerosi parchi giochi sulla neve, compreso il Dolomites Fun Park in cima al Piz la Ila. I maestri specializzati delle scuole di sci (a La Villa ce ne sono due: Ski & Snowboard school La Villa e la Scuola di Sci e Snowboard Dolomites), grazie alla loro esperienza pluriennale, conoscono i segreti per insegnare ai bambini le tecniche sciistiche in modo ludico. Per i più piccoli c’è anche l’Asilo Neve.
  • Dolomites Fun Park
  • Asilo Neve
Sport Tony - Mountain Lodges
Visita anche le nostre altre strutture
Mountain Lodges in Alta Badia

Ciasa Agreiter

Mountain Lodges in Alta Badia

Ciasa Picenin

Sport Tony - Mountain Lodges
Holiday Check Tripadvisor Facebook Instagram
Black Crows LogoPeak Performance LogoSkiare Logo
Maratona dles Dolomites LogoMoviment LogoDolomiti Superski Logo Dolomiti Unesco LogoAlta Badia LogoAlto Adige Logo
Str. Colz 56
39036
La Villa
in Alta Badia (BZ)
+39 0471 847026
P.I. 01187420219
© Sportony
produced byQBUS srl